L’arte della miscelazione raccontata da Doreca distribuzione bevande

mixologist | Doreca distribuzione bevande

L’arte della miscelazione raccontata da Doreca distribuzione bevande

Doreca distribuzione bevande ti racconta la nuova figura professionale che si trova dietro al bancone e che oggi sta acquisendo sempre più rilevanza nel mondo dell’Horeca: il mixologist.

L’inizio dell’estate e i primi weekend al mare in compagnia degli amici, tutto fa venire voglia di essere più spensierati. Questa è la stagione perfetta per assaporare cocktail.

Oggi i baristi non si limitano più a preparare bevande semplici, ma amano mixare diversi ingredienti, sperimentare gusti nuovi e proporre coccktial sempre più sofisticati.

L’arte del mixology consiste proprio nell’abilità di preparare i cocktail. Si basa sull’unione di sostanze di diversa natura e consistenza, bilanciando con equilibrio e originalità i sapori degli ingredienti.

Ma in cosa consiste davvero l’arte della miscelazione?

Il mixologists è il barista esperto proprio dell’arte della miscelazione. Unisce le sue conoscenze di preparazione delle miscele alla base dei cocktail con lo studio delle bevande utilizzate come i distillati e le basi alcoliche per creare cocktail di tendenza e sempre nuovi.

Non creano sono bevande alcoliche ma anche gustosi mix analcolici, per tutti i gusti!

Alla base della preparazione del mixologist c’è lo studio della storia dei cocktail, delle tecniche e dei prodotti da utilizzare per realizzare i giusti abbinamenti, devono essere aggiornati, conoscere le proposte del mercato in termini di tendenze e di miscele.

Il risultato che propongono non è una semplice bevanda, ma deve raccontare una storia. Non sono più solo dei barman, ma diventano anche narratori di esperienze.

La preparazione del cocktail è la riproposizione di una ricetta, ma una vera personalizzazione, devono sapere proporre delle visioni innovative. Devono trovare il giusto bilanciamento disamori, della dolcezza, dell’acidità, insomma ogni elemento deve essere equilibrato per creare il mix perfetto.

Doreca, azienda di distribuzione indipendente italiana, che opera nel mercato ormai da diversi anni, propone un ricco catalogo di bevande.

Doreca propone un nuovo modo di operare ne mercato horeca. I suoi collaboratori ti propongono i prodotti e ti offrono una consulenza per scoprire le tendenze del mercato.