Quante calorie ha la birra? te lo dice doreca prodotti horeca

le calorie della birra | Doreca Bevrage district

Quante calorie ha la birra? te lo dice doreca prodotti horeca

Chi come Doreca opera nel settore dei prodotti horeca ormai ne ha sentite di tutti i colori! Oggi siamo pronti a sfatare il mito che la birra fa ingrassare.

Siamo abituati a pensare che la birra, in quanto bevanda alcolica , sia molto ricca di calorie, ma ci sbagliamo.
Non basta pensare al fatto che la birra “gonfia” la pancia a ritenerla responsabile di qualche kilo di troppo.
Lo sapevi che la birra ha le stesse calorie di un succo di carota? e che ne ha meno di un succo di arancia? Ora possiamo ridare alla birra la sua dignità e possiamo berci una bella birra fresca senza paura grasso!

Infatti 100 gr di birra, quella classica che abbiamo tutti nel nostro frigorifero, contengono circa 34 cal..

Ecco una bella classifica di bevande con le loro calorie per 100 gr di prodotto:

  • Birra 34 calorie
  • succo di arancia o carota 35 calorie
  • classico succo di frutta 56 calorie
  • cockatil di frutta sciroppata 57 calorie
  • Vino bianco da pasto 70 calorie
  • vino rosso da pasto 75 calorie
  • Aperitivi a base di vino 186
calorie birra | Doreca prodotti horeca

Quindi cosa ci fa ingrassare?

Quello che fa ingrassare non è la birra ma ciò che ci gravita attorno, quindi gli stuzzichini, il mangiare fuori dall’orario del pasto cibo poco sano, quindi è lo stile di vita, non la bevanda in sé.

Addirittura se consideriamo le birre light o analcoliche il numero di calorie prensenti è ancora inferiore: 28 Kcal, al contrario però le birre più “corpose ” fanno invece salire il contenuto in calorie fino al massimo di 60 per 100 g. di prodotto.

Inoltre la birra ha anche altre proprietà, grazie proprio alla presenza di vitamine e altri elementi che possono fare bene alla nostra salute. Ovviamente tutto queste informazioni valgono sempre che una persona beva piccole quantità.

La birra è ricca di vitamine del gruppo B, e ha una buona quantità di potassio e contiene poco sodio, quindi riduce il rischio di ipertensione.
La B6 insieme all’acido folico sono molto importanti per neutralizzare gli effetti negativi dell’omocisteina che possiamo ingerire da altre sostanze e favorisce la comparsa delle malattie cardiovascolari.

Quindi la birra bevuta in piccole quantità non farà male al nostro organismo, né ci farà ingrassare, l’importante è non esagerare.

Doreca si occupa proprio di distribuzione birre e nel suo catalogo ha un’ampia offerta per tutti i gusti. Scopri l’offerta anche nel Doreca Store e presto anche nell’e-store.

Il negozio di Roma è aperto sia per i privati che per gli operatori dell’Horeca che potranno trovare oltre ai prodotti dei clienti di Doreca prodotti horeca, anche consigli e professionalità. Lo spazio multifunzionale sarà poi il set di eventi e serate di degustazione. Segui Doreca anche sui canali social come Youtube per non perderti tutti i video degli eventi.