I cocktail dell’autunno | Doreca

cocktail | doreca beverage

I cocktail dell’autunno | Doreca

Ormai l’autunno è arrivato ma il clima ancora mite ci permette di stare ancora all’aperto a sorseggiare drink in compagnia.
In attesa che la Florence Cocktail Week, manifestazione dedicata al mondo della mixology in scena a Firenze dal 20 al 26 settembre, ci racconti i nuovi trend del settore abbiamo selezionato qualche cocktail a tema autunnale.
Per chi ama gustare cocktail sempre nuovi e non limitarsi ai grandi classici ecco 5 proposte che si adattano alla stagione appena iniziata.

  • Ottobre rosso, con base di vodka, crema di cassis e Schweppes tonica, con un gusto deciso e dolciastro.
  • Per gli amanti del sidro: Sidro caldo alla mela piccante, a base di rum, sidro di mele, cannella, zenzero e arancia.
  •  Gratitudine. Un cocktail proveniente dal Canada, a base di gin, succo di limone, sciroppo di miele infuso con timo, sidro di mela, birra pale ale e timo fresco. Un gusto aromatico e caldo.
  • Grape Sparkle, realizzato con vodka, succo d’uva rossa, miele e succo di limone.
  • Vizio di Obicà. Con whiskey, Cynar, amaretto Disaronno, rabarbaro e buccia d’arancia amara, un mix di sapori inconfondibile.

Ultima chicca per chi vuole sperimentare il liquore alla zucca. Non è un cocktail ma è uno spitits interessante, con un gusto ricco e insolito. Il liquore alla zucca, il vero simbolo dell’autunno. Anche se non è un cocktail non poteva mancare! Questo liquore viene ottenuto lasciando la zucca a bagno per 3 settimane nella vodka alla vaniglia, noce moscata, zenzero e cannella.

Doreca è il primo distributore indipendente di beverage, con lunga esperienza nel canale Horeca. L’azienda offre un servizio esclusivo ottenuto grazie al coinvolgimento di specialisti del settore e alla selezione accurata di prodotti nazionali.

Doreca a aperto il suo primo store fisico a Roma dove, oltre a vendere birre, vini spirits e succhi, organizza eventi di formazione e degustazione. Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti sulla nostra pagina Facebook.