Cena di Natale 5 proposte di digestivi | Doreca vendita bevande

Digestivi per la cena di Natale | Doreca vendita bevande

Cena di Natale 5 proposte di digestivi | Doreca vendita bevande

Arriva il Natale con i suoi consueti appuntamenti, pranzi e cene con amici e parenti per festeggiare in compagnia.

Diciamo la verità, le festività sono l’occasione per dedicarsi ai piaceri luculliani, per non pensare alla dieta e godere del buon cibo e del buon vino. L’unico inconveniente è che una volta finita la cena diventa mere più difficile alzarsi da tavola!

Allora ecco che arriva in nostro soccorso il digestivo. Fra tutti i liquori, quelli italiani sono i distillati tipici da sorseggiare a fine pasto più amati da tutti.

Ecco allora 5 proposte di amari per poter concludere il pasto sentendosi più leggeri:

  • Limoncello, Nocino, liquore alle visciole o alla liquirizia… la tradizione ragionale italiana è ricca di proposte home made;
  • Il Fernet Branca, creato dal dott. Fernet e Bernardino Branca a Milano.Oggi conosciuto tutta Italia, accompagna la fine pasto con un gusto amaro e speziato.  È ottenuto dall’infusione di erbe e spezie, quali agarico, china, genziana, zedonia, galanga, brionia, arancia amara, curacao, zafferano e mirra, in una base di alcool di vite.
  • Braulio, forse uno degli amari meno alcolici in commercio raggiungendo “appena” i  21 gradi. E’ perfetto come digestivo, da servire freddo o anche a temperatura ambiente, ma rigorosamente senza ghiaccio per non comprometterne il sapore.
  • Montenegro, uno degli amari italiano più conosciuto in Italia e all’estero. Questo distillato storico è perfetto da sorseggiare dopo una cena, come “ammazza caffè”.
  •  Cynar è un liquore dal sapore dolce-amaro, composto da foglie di carciofo e un infuso di 13 erbe. Il Cynar  è diventato particolarmente famoso con la trasmissione il Carosello. 

Doreca Italia, è un’azienda indipendente che si occupa di distribuzione e vendita bevande su tutto il territorio italiano. Nell’ultimo anno Doreca Italia ha aperto due punti vendita fisici a Roma. Il primo in vi Cassia 1822, il secondo presso il Parco Commerciale Da Vinci in via Rino Gaetano 5, entrambi progettai secondo il format Un Mondo da Bere. Nei negozi Doreca si occupa della vendita bevande, lì puoi trovare un’ampia gamma di prodotti, dall’acqua ai succhi, dai vini alle birre e liquori, amari e spirits,  ma anche prodotti ricercati: un vastissimo assortimento di oltre 7.000 prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo. Segui Doreca Italia anche su fb per rimanere aggiornato sulle attività che ospitano i Doreca Store.