Cocktail: 5 trend immancabili nel 2022

Cocktail 2022 | Doreca vendita bevande

Cocktail: 5 trend immancabili nel 2022

Doreca, azienda di vendita bevande, è molto attenta ai trend per poter offrire ai suoi clienti un servizio sempre di alto livello. I trend nel mondo dei cocktail e degli spirits per questo 2022 indicano una necessità forte del mercato di rinnovarsi e i innovarsi. Parole chiave:  creatività e sperimentazione. Il 2021 ha visto infatti il ritorno in auge di molti cocktail ormai dismessi da tempo. Abbiamo già avuto qualche indicazione su questo 2022 dalla fiera Vinoexpo di cui Doreca parlato qui, in cui abbiamo visto come anche i whiskey sono in cerca di  bartender. Allora cosa dobbiamo aspettarci per questo 2022?
  1. Cocktail a bassa gradazione alcolica, che possano così raggiungere sempre un più grande panorama di persone. Insieme ai mocktail, le bevande mixate a bassa gradazione alcolica, stanno sempre prendendo più piede i kombutcha.
  2. I cocktail saranno realizzati sempre di più anche con bourbon, wiskey e tequila.  Cocktail con spirits come il mezcal, sempre più richiesto, con cui si può preparare Margarita Mezcal 
  3. Ingredienti provenienti dal territorio, anche nel settore alcolico ci sarà sempre più la ricerca del km 0.
  4. Ingredienti di fascia premium. Preparazione dei grandi classici con ingredienti top andando a cercare basi o spirits di alta gamma, quindi con bourbon, gin e vodke luxury.
  5. Cocktail pairing, si cercherà l’abbinamento perfetto con il cibo.
Doreca Italia, azienda di vendita bevande in tutto il Paese, opera nel mercato ormai da diversi anni, proponendo un ricco catalogo di bevande. Nei suoi Store a Roma, Doreca vendita bevande, propone un’ampia gamma di preparazione base, di vini e di succhi, puoi scegliere fino a 7000 prodotti. All’interno dei Doreca Store, oltre alla vendita di bevande, si tengono degustazioni ed eventi, controlla sul sito,  o sui canali social, i prossimi eventi per toccare con mano la qualità delle scelte Doreca.



it_ITItalian