5 vini da abbinare al menù di Pasqua

5 vini per il pranzo di Pasqua | Doreca vendita bevande

5 vini da abbinare al menù di Pasqua

Pasqua è alle porte e dobbiamo iniziare a pensare a quale menù preparare e a quale vino mettere in tavola. Che tu passi la giornata con i tuoi o con chi vuoi, il pranzo sarà caratterizzato da portate importanti e sosatnziose, come prevede dal tradizione. Dovremo quindi scegliere i vini che possano non appensatirci troppo, che non coprano i sapori e che riescano anche a sgrassare. Sicuramente considerando i piatti tipici della tradizione dal vitello tonnato al salame, dall’agnello alla torta Pasqualina, dalla pasta ripiena alle torte salate, dalle uova al casatiello… ci si può sbizzarrire con le scelte.

Ecco 5 proposte per il pranzo:

  1. Pignoletto Spumante Brut perfetto per l’antipasto. Un vino aromatico e leggero, caratterizzato dalla spumeggiante effervescenza e dalla freschezza, quindi perfetto con gli antipasti, come la pizza di Pasqua.
  2. Il Rosso di Montalcino ti accompagna dalla lasagna all’agnello. Questo rosso speziato è perfetto per rendere più intrigante il gusto delle pietanze.
  3. Per chi metterà in tavola il pesce invece si può scegliere un Vermentino. Un vino aromatico e sapido, ma allo stesso tempo fresco e poco invadente, che esalta il sapore del pesce.
  4. Per il dolce bisogna scegliere un vino che si possa abbinare bene con la cioccolata delle uova o con la Pastiera o con la Colomba. Insomma un vino che sappia stare al suo posto esaltano la dolcezza del cibo che si sta assaporando. Come un  Greco di Bianco, un passito calabrese dolce, morbido e speziato.
  5. Rosé. Per gli amanti del genere e non solo per l’aperitivo ma per tutto il pranzo si può optare per un Tefra di Tasca d’Almerita. Al naso è delicato e netto, fedele al Nerello Mascalese, in bocca molto dinamico, grazie alla sua freschezza e sapidità.

All’interno degli Store Doreca, azienda indipendente che si occupa di vendita bevande, puoi trovare una selezione di 7000 referenze, tra vini, birre, distillati e succhi di frutta. A Roma sono presenti due Store che si occupando vendita bevande, il Doreca Store Fiumicino, all’interno del Parco commerciale Da Vinci e il Doreca Store Cassia.
Qui potrai scegliere i vini perfettamente da abbinare al tuo menù pasquale, con il supporto del personale esperto. Doreca, Oltre a occuparsi della vendita di bevande, organizza all’interno ei suoi spazi anche corsi e degustazioni. Il 21 aprile si potranno degustare i prodotti dell’azienda vitivinicola siciliana Tasca D’Almerita.



it_ITItalian