5 cocktail per l’estate

Cocktail estivi | Doreca prodotti horeca

5 cocktail per l’estate

Estate sempre più alle porte e Doreca, azienda che opera nel settore dei prodotti per l’Horeca,  vuole proporre agli appassionati e agli operatori del settore 5 cocktail rinfrescanti perfetti per combattere il caldo.

La proposta di oggi si arricchisce di idee vincenti per rendere più fresche le serate estive, ma anche un aperitivo analcolico o un dopo pranzo.

Quando arriva la stagione estiva, vuoi per il caldo, vuoi per la voglia di leggerezza che porta con sé questa stagione siamo più propensi a bere. Anche perchè potendo stare fuori all’aperto si moltiplicano le occasioni in cui ci concediamo una birra o un gustoso cocktail.

Ecco alcuni mix esotici e freschi da provare, da chiedere al barman di fiducia o da proporre durante le serate con gli amici.

  1. Cocktail al litchi, una alternativa esotica ai classici.
    2 parti di Vodka,
    2 parti di succo di litchi,
    1 parte di Vermouth,
    qualche cubetto di ghiaccio.
    Mescola tutto per qualche secondo, in modo che gli ingredienti si miscelino tra loro. Per rendere ancora più golosa la bevande guarnisci il tutto con un litchi fresco.
  2. Liquore al caffè, un grande classico per gli amanti del caffè.
    ½ parte di liquore al caffè,
    1 parte di liquore al cocco,
    1 parte di Rum scuro.
    Prepara il bicchiere con qualche cubetto di ghiaccio e aggiungi la parte liquida. Finisci il tutto con  pizzico di noce moscata e di estratto di vaniglia. Immancabile l’aggiunta dei chicchi di caffè prima di servire.
  3.  Sweet Shirley Temple, la proposta analcolica per gli astemi del gruppo.
    Scegli una bibita anlcolica a base di limone, uniscila alla granatina e infine immergi al suo interno una pallina di gelato alla vaniglia. Puoi decorare il tutto con dello sciroppo alla ciliegia che conferirà al cocktail maggiore amarezza.
  4. Punch all’anguria, richiede tanto impegno, ma non ti deluderà.
    Svuota un anguria e metti la polpa da parte avendo cura di togliere i semi e riducila in piccoli pezzi.
    Versa nella ciotola ottenuta dall’anguria i pezzi che hai realizzato, aggiungi del gin e uno shot di liquore alla menta. Lascia riposare il tutto per un paio di ore.
    Prima di servirlo aggiungi del rosé.
  5. Blackberry Margarita, un grande classico dal sapore rinfrescante.
    1 parte di succo di more,
    1 parte di Tequila,
    1 parte di Triple Sec,
    qualche goccia di succo di lime.
    Metti tutto nello shaker insieme aa qualche ciuffetto di ghiaccio. Versa il cocktail nel bicchiere già decorato come prevede la ricetta del margarita classico, bagnando il bordo del bicchiere con dell’acqua e cospargetelo di sale.

Negli store Doreca, dove puoi trovare moltissimi prodotti per gli operatori dell’Horeca, che si trovano a Roma potrete trovare una ricca selezione, ben 7000 referenze. Immancabili gli alcolici, le birre e il vino, ma anche succhi di frutta e grandine, tutto ciò che serve a dei veri barman.

Segui Doreca per rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore sui prodotti dell’Horeca e per partecipare a eventi di presentazione e degustazione.



it_ITItalian