05 Ago Cocktail a base di whisky, quanti ne conosci?
Il whisky è uno dei prodotti che si trovano all’interno dei negozi Doreca per la vendita bevande. Lì puoi trovare un’ampia selezione di prodotti, potrai scegliere le tue marche preferite o chiedere al nostro personale esperto qualche consiglio per sperimentare nuove proposte. Di whisky abbiamo già parlato, abbiamo raccontato 5 curiosità sconosciute su questa bevanda e abbiamo approfondito la gamma di whisky giapponesi, oggi invece vogliamo scoprire qualche cocktail che contiene questo spirits come base.
Questo Spirit è perfetto da solo, degustato lentamente, oppure anche mixato con altri elementi che ne esaltino il gusto.
Il whisky si contraddistingue proprio per il passaggio che fa in botti di legno, materiale da cui assorbe vigore e forza.
Scopriamo assieme qualche cocktail a base di whisky:
- Old Fashioned:
4,5 cl di Bourbon,
2 gocce di Angostura bitter,
una zolletta di zucchero
una spruzzata di soda.
Lo sapevi che questo è stato il primo miscelato ad essere indicato come cocktail. - Manhattan:
5 cl di whisky,
2 cl di Vermouth rosso
1 goccia di Angostura,
Dopo averlo miscelato va servito nel classico bicchiere da cocktail opportunamente decorato con una ciliegia al maraschino. -
Whisky Sour
4,5 cl di whisky,
3 cl di succo di limone
1,5 cl di sciroppo di zucchero.
Riempi lo shaker con questi ingredienti e ghiaccio, agitatosi tutto e filtra il miscelato con un Old Fashioned.
Riempi il bicchiere con ghiaccio, e scorza d’arancia e aggiungo di una ciliegia al maraschino. Lo sapevi che la ricetta ufficiale dell’IBA prevede l’aggiunta opzionale di un albume d’uovo, che potete eventualmente inserire sotto forma di 4 cucchiai prima di usare lo shaker. - Irish Coffee
4 cl di irish whiskey,
9 cl di bollente caffè lungo americano
1 cucchiaino di zucchero di canna,
Una volta inserito nel bicchiere decora tutto con panna fresca leggermente montata. - GodFather
3,5 cl di Scotch
3,5 cl di Amaretto
Il Cocktail nasce in onore della mafia italo-americana e si compon enahce di alta due cocktail tutti a base di Amaretto con il GodMother (vodka al posto dello scotch) e il French Connection (cognac).
All’interno dei Doreca Store, lughi dedicati alla vendita bevande, puoi trovare moltissimi prodotti per gli operatori dell’Horeca, ben 7000 referenze, tra voi, birre e spirits, ma anche prodotti analcolici e succhi. Puoi trovare tutto quello che serve a un barman e o che ti può servire per intrattenere i tuoi amici in una serata o una festa.
Segui Doreca per rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore sulle novità nella vendita bevande.