12 Ago 5 cocktail light per le vacanze
Per Doreca, azienda indipendente italiana che so occupa di ingrosso bevande, è importante riuscire a consigliare propri clienti nel modo migliore, anche quando chiedono dei cocktail light!
La dieta non si ferma nemmeno d’estate. Molte persone amano tenersi in forma e non riescono a concedersi mai nulla per paura di assumere troppe calorie. Diciamolo la dieta fa bene, ma ogni tanto fa bene anche lo sgarro!
Per questo Doreca oggi vuole proporti 5 cocktail light, a basso contenuto calorico, così da poterti godere la serata con gli amici senza dover pensare alla linea!
1. Il cocktail in assoluto più light è il Vodka soda con solo 85 kcal.
- Cubetti Di Ghiaccio
- 50 ml di Vodka
- 25 ml di Soda
- un goccio di Succo Di Lime
- 2 Rondelle Lime
Riempi con cubetti di ghiaccio un tumbler basso. Aggiungi tutti gli ingredienti e decora con lime.
2. Tra i mix più light troviamo anche il Negroni, 200 kcal. Il cocktail simbolo della miscelazione italiana, che abbiamo già citato diverse volte ma di cui non abbiamo mai dato la ricetta, eccola:
- 30 ml Campari
- 30 ml Gin
- 30 ml Vermouth rosso
- ½ fetta Arance
- Ghiaccio q.b.
In un tumbler pieno di ghiaccio versa prima il gin, poi il vermouth e il Campari. Decora con una fetta di arancia.
3. Appena poco più calorico del Negroni c’è il Margarita con 210 kcal. Un mix indimenticabile, un giusto acidulo avvolto nel sale, che da oggi si può gustare ancora a cuor più leggero.
- 35 ml tequila bianca o mezcal
- 20 ml di triple sec
- succo fresco di lime
- sale fino
- ghiaccio
Per prima cosa prendi la coppa classica da Margarita, fai attenzione che sia ben fredda, bagnate tutto il bordo con una fetta di lime e immergetela in un piattino di sale e rigiralo velocemente. In questo modo tutto il bordo del bicchiere sarà cosparso di sale e sarà acquisto il classico aspetto del Margarita.
Versa nello shaker il succo di lime, la tequila, il triple sec e il ghiaccio. Agita per bene lo shaker e versa il suo contenuto nella coppa preparata in precedenza.
4. Un cocktail esotico e leggero il Mai Tai, con solo 260 kcal, dal caratteristico sentore di mandorla.
- 30 ml di rum chiaro
- 30 ml di rum scuro
- 15 ml di orange curacao
- 15 ml di orzata
- 10 ml di succo di lime
Metti tutti gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio. Agita finché non è tutto bello ghiacciato e versa il preparato in un bicchiere highball o in una tazza tiki. Ora aggiungi il rum scuro e guarnisci con ananas, scorza di lime e rametto di menta.
5. Le calorie iniziano ad aumentare ma possiamo ancora concederci un Long Island da 400 kcal.
- 15 ml di tequila
- 15 ml di gin
- 15 ml di triple sec
- 15 ml di vodka
- 15 ml rum bianco
- 25 ml di succo di limone
- 3 ml di sciroppo di zucchero
- Coca Cola
- ghiaccio
- Una fettina di limone per la decorazione
Inserisci nello shaker tutti gli alcolici, aggiungi di seguito anche il succo di limone, lo sciroppo di zucchero e il ghiaccio. Agita tutto per ottenere una miscela omogenea. Versa il contenuto dello shaker in un tumbler alto colmo di ghiaccio. Completa il drink aggiungendo la Cola e mescola delicatamente con un bar spoon. Decora il bicchiere con una fettina di limone.
All’interno dei Doreca Store distribuiti sul territorio laziale puoi trovare moltissimi prodotti per gli operatori dell’Horeca, ben più di 7000 referenze, selezionata da Doreca ingorsso bevande. Immancabili gli alcolici, le birre e il vino, ma anche succhi di frutta e granatine, tutto ciò che serve a dei veri barman, per preparare ogni tipo di cocktail.
Segui Doreca, azienda di ingrosso bevande, per rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore sui prodotti dell’Horeca e per partecipare a eventi di presentazione e degustazione.