19 Ago 3 cocktail analcolici per tutti
Negli ultimi anni si stanno diffondendo due trend principali nel settore dei cocktail:
- i cocktail analcolici;
- i cocktail con l’impiego di spirts.
Purtroppo è ancora difficile trovare un’ampia proposta di questa tipologia di mix all’interno dei locali, ma ti viene in soccorso Doreca, azienda di vendita di prodotti per l’Horeca, che ti propone 3 cocktail analcolici che non possono mancare nella tua lista!
Lo sapevi che i cocktail senza alcool si chiamano anche mocktail?
I mocktail sono bevande miscelate prive di alcol, il quale viene normalmente sostituito con ginger ale, limonate o semplicemente acqua frizzante o acqua di cocco.
Vediamo quindi i 3 mocktail immancabili, ispirati a 3 classici intramontabili:
- POM COLLINS, il classico Tom senza gin.
Il Tom Collins è un grande classico sin dal 1876 quando ne fu depositata alla ricetta. Per realizzarlo in Verone analcolica bisogna sostituire il Gin.
Metti in un bicchiere bicchiere alto: il ghiaccio, il succo spremuto di un quarto di lime, 60 ml di succo di melograno, 30 ml di soda. Mescola e guarnisci con i semi di un melograno fresco. - VIRGIN MARY il succo di pomodoro non troppo condito!
Prepara il Bloody Mary ma non mettere la vodka: versa nello shaker il succo di metà limone, condiscillo con sale e pepe, qualche goccia di salsa di tabasco e salsa Worcestershire, un paio di foglie di basilico, il ghiaccio e 180 ml di succo di pomodoro. Shakera tutto e versalo, in un bicchiere con ghiaccio, guarnendo con sedano, foglie di basilico e una fettina di limone. Quando lo versi utilizza il colino, in modo da trattenere eventuali residui. - LIME RiCHEY, La versione 3.0
Già il Gin Richie è una rivisitazione di un cocktail a base di bourbon, succo di lime e seltz, poi modificato sotto richiesta di Joe Richey, politico inglese, oggi togliamo il gin e lo sostituiamo con il bitter all’arancia. Taglia in quattro un lime e spremendolo nello shaker e lasciando gli spicchi al suo interno. Aggiungi 30 ml di sciroppo di zucchero, 15 ml di bitter all’arancia e infine il ghiaccio. Dopo una bella shakerata, versa il contenuto nel bicchiere colmo di ghiaccio a cubetti, passandolo però in un colino. Concludi aggiungendo 120 ml di soda, mescola e guarnisci con la scorza di lime
Doreca continua la sua espansione e nei suoi Store vende prodotti per l’horeca e per gli appassionati. Puoi trovare un ampia selezione di spirits, di alcolici, ma anche molte proposte per chi preferisce le bevande low alcol o i mocktail. Passa nei Doreca store più vicino a te e vieni ad acquistare i prodotti per l’horeca che ti servono e scopri la preparazione del nostro personale esperto che saprà consigliarti al meglio.
Seguici su Facebook, per rimanere sempre aggiornato su eventi, degustazioni e corsi!