La nuova moda dei distillati alcol free

prodotti low alcol Tanquerey | Doreca prodotti horeca

La nuova moda dei distillati alcol free

Cambiano le generazioni e si modificano i trend, questo vale anche per la passione per gli alcolici.
Le nuove generazioni non hanno più la passione per i cocktail e i miscelati, ma, al contrario, scelgono i distillati e gli amari zero alcol.

Nonostante la pandemia che ha remato contro la promozione di questi distillati sono riusciti a prendere piede nel panorama Nazionale delle bevande.

Questo trend è emerso da diverse ricerche di settore come Espad (European School Survey Project on Alcohol and other Drugs), che propone uno studio sulle “abitudini alcoliche” dei giovani europei, tanto che molte aziende hanno deciso di proporre i loro prodotti low alcol, o addirittura alcool free. Molte aziende produttrici di birra hanno già lanciato sul mercato i prodotti analcolici, per ultima, ma non meno importante, anche la Guinness.

Le previsione di mercato stimano una crescita del 400% entro il 2024 per un valore che raggiungerebbe i 500 milioni di dollari.

Tra i vari brand che si sono lanciati nel mondo del low alcol o all free spiccano sicuramente:

  • Tanquerey 0.0%, presentato anche negli spazi del Doreca Store presso il parco Da Vinci.
  • Prima ancora c’era stato Seedlip, prodotto dall’azienda anglosassone che ha proposto una serie di distillati realizzando con ricette e metodi seicenteschi.
  • Ancora dalla Danimarca arriva il Herbie virgin distillato a ginepro;
  • Dalla Germania il Wonderleaf, una sorta di gin analcolico.
  • Il nostro paese ha proposto il primo amaro analcolico, si chiama Venti, proprio come le erbe al suo interno, ma anche Gino un distillato in sola acqua prodotto in Valdichiana.

La scelta di cocktail analcolici o con un bassissimo contenuti alcool può essere determinato da diversi fattori, come la salute, sia per il proprio benessere, sia per cercare di mantenere la linea.

Doreca, azienda indipendente che si occupa di prodotti per l’Horeca, è sempre attenta ai trend del mercato  per questo nei suoi Doreca Store puoi trovare anche i prodotti low o free alcol, come il Tanquerey.

Doreca, azienda di prodotti per l’Horeca ha aperto un nuovo punto vendita, il sesto aperto il 13 ottobre a Roma in Via Pinerolo 19 (P.zza Re di Roma). In questo spazio potrai trovare un vastissimo assortimento di oltre 7.000 prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo, con la certezza della qualità e della professionalità di Doreca. Qui ingrosso e dettaglio si fondono per offrire un’esperienza unica per tutti gli appassionati del buon bere e per i clienti professionali.



it_ITItalian