16 Dic Brandy per le grandi occasioni, cosa scegliere?
Tra i distillati base, tra cui troviamo tequila, vodka, rum e gin, ne spicca uno per prestigio e qualità: il brandy.
Il brandy è prodotto utilizzando succo di frutta, per lo più quello di uva, che viene lasciato fermentare successivamente distillato. È proprio la frutta che gli conferisce una sottile dolcezza, che lo rende molto amato e apprezzato. Il suo sapore è molto sfaccettato e profondo, intenso e dolce, lo fa spiccare tra gli altri simili.
In commercio esistono brandy realizzati con altri frutti come le mele, in questo caso prende il nome di Calvados.
Il brandy Carlos I
Sul mercato ce ne sono davvero tanti, e diventa difficile scegliere il prodotto migliore. Questo distillato è la miglior scelta per celebrare momenti indimenticabili.
Noi di Doreca ti consigliamo il Brandy Carlos I Xo Gran Reserva Imperial 15 Y.o., che puoi trovare anche Doreca Store | Un mondo da bere. Le caratteristiche del Carlos I sono:
- il colore ambra scuro con dei riflessi oro brillante.
- Al naso si possono percepire note di frutta secca, di legno tostato di quercia, tabacco e con un finale di confettura di fichi.
- Al gusto setoso, pulito, con sapori tostati e di Caffè.
La sua storia
Questo distillato è originari delle famose cantine Osborne, che affondano le loro radici nel Triangolo dello Sherry, tra Jerez de la Frontera, Sanlúcar de Barrameda. La più antica struttura della Bodegas sorge proprio a El Puerto de Santa María. Il Brandy Carlos I imperiale si contraddistingue proprio per la sua qualità, ed è creato da una miscela delle migliori grappe invecchiate Osborne. La ricetta è stata creata alla meta del XX secolo per commemorare i 400 anni della morte di Carlos I. I brandy più pregiati, alcuni dei quali sono maturati più di 20 anni in botti di rovere che precedentemente contenevano i vini di Sherry, Olorosos e Amontillados, sono stati miscelati per ottener questo pregiato distillato. La sua lavorazione deriva da un processo artigianale, che unisce arte e esperienza, regalando una qualità e una complessità aromatica inconfondibile.
Doreca Italia si occupa di distribuzione bevande, ricerca i suoi clienti selezionandoli in tutta la penisola. Doreca, distribuzione bevande, ha aperto anche diversi punti vendita, i Doreca Store Un mondo da bere, distribuiti sul territorio Toscano e Laziale. Qui puoi trovare più di 7000 referenze tra vini, distillati, prodotti alcolici e analcolici. I negozi sono aperti sia per i privati che per gli operatori dell’Ho.re.ca. Segui Doreca Italia su Facebook per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle degustazioni e sulle nuove aperture.